There are no translations available.
REGOLAMENTO REACH
A seguito dell'approvazione del Regolamento (CE) N. 1907/2006 del parlamento Europeo, meglio noto con l'acronimo REACH (registration, Evaluation and Authorisation and restriction of Chemicals), entrato in vigore il 1 Giugno 2007 nella Comunità Europea , la nostra azienda si è attivata per soddisfare gli adempimenti del regolamento.
In particolare si è già provveduto in via cautelativa alla fase di pre-registrazione di quelle sostanze/prodotti commercializzate direttamente o come componenti di preparati per beneficiare del periodo di transazione previsto dalla pre-registrazione nel REACH e per garantire le produzioni senza alcuna interruzione delle forniture. Per motivi di riservatezza, oltre a non essere tenuti a farlo per obbligo del regolamento, non verranno trasmessi i numeri di pre-registrazione.
Il regolamento è complesso e coinvolge tutti i livelli: i produttori, gli importatori, e gli utilizzatori a valle in tutta l'Unione Europea e richiede una collaborazione congiunta di tutta la filiera produttiva. Gli utilizzatori delle sostanze coinvolte devono sapere se i fornitori (produttori/importatori) registreranno questa sostanze, per avere la certezza che queste sostanze saranno disponibili in futuro e che il loro specifico uso verrà coperto da una registrazione. I produttori e gli importatori a loro volta devono essere informati sulle applicazioni a valle e sull'utilizzo e ricevere le informazioni sugli scenari di esposizione alle rispettive sostanze in modo da essere in grado di inserirle nel “chemical safety report”. Pertanto Vi anticipiamo che sarà necessario un costante scambio di informazioni all'interno di tutta la filiera produttiva che coinvolgerà tutta la nostra clientela.
Tuttavia, visto che alcuni aspetti del regolamento non sono ancora del tutto chiari, non possiamo ancora determinare appieno l'impatto del REACH sulla nostra azienda.
Intanto possiamo comunicare che nessuna delle sostanze attualmente iscritte nella SVHC LIST è contenuta nei nostri prodotti. Rimarremo in contatto con le fonti competenti in materia e Vi contatteremo tempestivamente qualora ci fossero novità a tale riguardo.
Le schede dei nostri prodotti saranno aggiornate secondo i tempi e le modalità previste dal regolamento REACH.
|