BRONZO AUTOLUBRIFICANTE CON INSERTI IN GRAFITE
Questi particolari vengono utilizzati soprattutto nel settore degli stampi ma sono apprezzati anche nelle più svariate applicazioni meccaniche come anche nel settore petrolchimico.
Vogliono rappresentare un'ulteriore soluzione per le problematiche di attrito, di frizione e di usura determinate dai più diversi fattori come il carico meccanico, la velocità ed il tipo di movimento, la temperatura, etc. che si possono manifestare nella costruzione di macchine utensili e di attrezzature meccaniche.
Possiamo fornire:
FORMATI COMMERCIALI boccole, pattini di scorrimento, guide, boccole sferiche, etc.
FORMATI SPECIALI costruiti a misura secondo il disegno del cliente.
Gli INSERTI IN GRAFITE sono distribuiti sul 20-30% della superficie di scorrimento, generando una sottile pellicola antifrizione che si manterrà sia durante lo stato di riposo e sia sotto forti sollecitazioni. A richiesta può essere applicata una pellicola di rodaggio di 20 um di composizione simile a quella degli inserti per facilitare i primi movimenti ed evitare una dannosa partenza di colpo (stick-slip).
Vi invitiamo a registrarVi nella nostra area riservata dove potrete tra le altre cose anche scaricare il formato pdf. del nostro catalogo:
|